Quest'anno la moda dice alle ragazze di indossare assolutamente i pantaloncini. Questo indumento mette ancor più in risalto le belle gambe delle ragazze italiane, eppure a me non convince. Io preferisco la minigonna, perché la minigonna offre una speranza, mentre il pantaloncino quello è e non puoi vedere di più. Quando una ragazza con la minigonna entra in un'auto oppure è su una scala mobile di un grande magazzino, i maschietti sono lì che aspettano. Invece quando la ragazza ha il pantaloncino i maschietti pensano ad altro, tanto più di tanto.
Certo, gli stilisti italiani sono dei geni, creano delle vere opere d'arte, ma alcune volte non pensano a queste sfumature, e qui capisci che sono tutti felici e gai.
Scusate per il post cretino, forse è il caldo.
lunedì 23 agosto 2010
domenica 22 agosto 2010
Palestre, libri e niente di nuovo sotto l'ombrellone.
Mi hanno fatto sempre sorridere quelle donne che si precipitano in palestra a fine aprile, talvolta anche maggio, per essere perfettamente in forma quando in estate indosseranno il costume da bagno. Così come, essendo molto snob, non capisco quelli che vedono la lettura come un lusso, e che si può fare solo d'estate. Meglio quelli che non leggono proprio, sono più onesti. La lettura d'estate è come il cinepanettone a Natale.
La lettura, per me, deve essere un'attività costante. Essere pronti a leggere un buon libro anche se esce a novembre. Il pensiero deve essere sempre in azione, anzi credo che se si vuol avere un buon fisico bisogna leggere sempre. I tempi di lettura sono soggettivi, però bisogna essere costanti e non leggere solo in vacanza.
Anzi, per quanto mi riguarda, la vita è troppo breve per dedicare le vacanze alla lettura.
La lettura, per me, deve essere un'attività costante. Essere pronti a leggere un buon libro anche se esce a novembre. Il pensiero deve essere sempre in azione, anzi credo che se si vuol avere un buon fisico bisogna leggere sempre. I tempi di lettura sono soggettivi, però bisogna essere costanti e non leggere solo in vacanza.
Anzi, per quanto mi riguarda, la vita è troppo breve per dedicare le vacanze alla lettura.
sabato 21 agosto 2010
Blade Runner Holidays
Quest'anno andrò in vacanza in un posto diverso. Niente ombrelloni e famiglie con tavolini e pasta al forno.
Quest'anno andrò a vedere le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e vedrò finalmente i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E se tutti quei momenti andranno, poi, perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, chi se ne frega. Sempre meglio che stare in Italia come consiglia Al Tappone.
Quest'anno andrò a vedere le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e vedrò finalmente i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E se tutti quei momenti andranno, poi, perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, chi se ne frega. Sempre meglio che stare in Italia come consiglia Al Tappone.
venerdì 20 agosto 2010
Lezioni di civiltà in nero.
Oggi dovevo prendere il treno locale per tornare a casa. La stazione era chiusa e sulla biglietteria c'era un cartello che diceva: "Nei mesi estivi questa biglietteria può rimanere chiusa, quindi premunirsi dei biglietti in anticipo". Mi hanno detto che i biglietti li vendeva una tabaccheria che non era vicino e visto l'ora probabilmente era chiusa. Ho visto l'orologio, mancavano solo cinque minuti all'arrivo del treno, quindi, mi ero già rassegnato a fare lite con il controllore sul treno, cosa che, naturalmente, non mi avrebbe evitato di pagare la multa. Poi, noto una signora africana che sta parlando al cellulare e sembra volermi dire qualcosa, mi avvicino e vedo che mi porge un biglietto, e mi dice "questo è per l'ultima fermata, quindi va bene". Io la ringrazio, e le do i due euro del costo del biglietto, e lei, sempre parlando al cellulare, rifiuta assolutamente di prendere i miei soldi e lo fa con estrema gentilezza.
E' stato un gesto molto bello, e soprattutto compiuto da una di quelle persone che noi trattiamo come rifiuti umani.
Una ragazza che ha assistito alla scena, mi ha fatto notare che spesso alla stazione c'è un signore italiano che gira con un blocco di biglietti e li vende a prezzo maggiorato.
Posso solo aggiungere che questa mattina indossavo una bella camicia, avevo il volto abbronzato, i soliti occhi azzurri, ed ero pittosto carino.
E' stato un gesto molto bello, e soprattutto compiuto da una di quelle persone che noi trattiamo come rifiuti umani.
Una ragazza che ha assistito alla scena, mi ha fatto notare che spesso alla stazione c'è un signore italiano che gira con un blocco di biglietti e li vende a prezzo maggiorato.
Posso solo aggiungere che questa mattina indossavo una bella camicia, avevo il volto abbronzato, i soliti occhi azzurri, ed ero pittosto carino.
giovedì 19 agosto 2010
Le cose importanti della vita sono gratis, o quasi.
Una cosa che si diceva spesso un tempo era che le cose belle della vita sono gratis, e pensiamo all'amore, all'amicizia, ad una bella passeggiata...... ad un bicchiere d'acqua, ecc.
Però, non pagare nulla può portarci anche a non apprezzare del tutto quello che riceviamo. Mi riferisco soprattutto a quello che sta accadendo in questi ultimi tempi con internet, che permette di scaricare cd e film. Non voglio dire che i cd ed i film che scarichiamo non ci piacciono, ma almeno io quando i cd li compravo li apprezzavo di più (infatti, quelli belli me li compro ancora) ed i film preferisco vederli al cinema. C'è tantissima gente che scarica senza nemmeno sentire i cd o vedere i film, è solo il piacere di avere le cose gratis. Ma così le cose perdono la loro magia, e mi viene il sospetto che anche l'amore a pagamento ................
Però, non pagare nulla può portarci anche a non apprezzare del tutto quello che riceviamo. Mi riferisco soprattutto a quello che sta accadendo in questi ultimi tempi con internet, che permette di scaricare cd e film. Non voglio dire che i cd ed i film che scarichiamo non ci piacciono, ma almeno io quando i cd li compravo li apprezzavo di più (infatti, quelli belli me li compro ancora) ed i film preferisco vederli al cinema. C'è tantissima gente che scarica senza nemmeno sentire i cd o vedere i film, è solo il piacere di avere le cose gratis. Ma così le cose perdono la loro magia, e mi viene il sospetto che anche l'amore a pagamento ................
mercoledì 18 agosto 2010
Era una notte buia e tempestosa
Quando intorno a noi è tutto buio e cupo, e non si vede nessuna luce all'orizzonte dobbiamo ricordare che possiamo tornare ad amare solo se incominciamo a sognare di amare.
martedì 17 agosto 2010
Scusate la presunzione, ma io non capisco niente.
Quello che non ho mai capito della vita è
perché c'è gente che ha tantissimi soldi
e, poi, c'è dell'altra gente che non ha nemmeno i soldi per mangiare?
E quello che ancor di più non capisco della vita è
perché c'è della gente che ha tanti amori, o al limite salta da un corpo all'altro,
e, poi, c'è dell'altra gente che non riesce ad avere nemmeno lo straccio di una carezza?
perché c'è gente che ha tantissimi soldi
e, poi, c'è dell'altra gente che non ha nemmeno i soldi per mangiare?
E quello che ancor di più non capisco della vita è
perché c'è della gente che ha tanti amori, o al limite salta da un corpo all'altro,
e, poi, c'è dell'altra gente che non riesce ad avere nemmeno lo straccio di una carezza?
domenica 25 luglio 2010
Le feste
Ieri sera sono andato ad una festa. C'erano tante cose buone da mangiare e da bere, c'era la musica, c'era tanta gente, c'era pure una che mi piaceva, anche se dovevi attraversare una muraglia di maschi per avvicinarla, è stato bello..................tornare a casa.
sabato 24 luglio 2010
In amore non si può essere moralisti
In amore non si deve guardare in faccia a nessuno.
Mi dispiace, però non deve importarci nulla se "rubiamo" la donna al nostro miglior amico,
o se un uomo stimato da tutti viene lasciato dalla moglie, perché lei preferisce venire con noi.
In amore bisogna essere disposti proprio a tutto, al limite anche ad accettare le avances della propria moglie.
Mi dispiace, però non deve importarci nulla se "rubiamo" la donna al nostro miglior amico,
o se un uomo stimato da tutti viene lasciato dalla moglie, perché lei preferisce venire con noi.
In amore bisogna essere disposti proprio a tutto, al limite anche ad accettare le avances della propria moglie.
giovedì 22 luglio 2010
Non è un post autobiografico
un blog si chiude perché non si ha più tempo o se ne aveva troppo prima
un blog si chiude perché non si ha più voglia, si è stanchi, si perde l'entusiasmo
perché si pensava che era come facebook, invece qui è difficile incontrare ragazzi e ragazze
un blog si chiude perché nessuno ti legge e diventi ancora più triste
oppure perché si ha dei figli e vengono prima loro
un blog si chiude perché nessuno ama la poesia
perché ci sono quelli che sono disturbatori di professione, e quelli che fanno orribili proposte erotiche
un blog si chiude perché è preferibile passare il tempo vedendo siti porno
perché ci sono troppi commenti e non ce la fai più a rispondere a tutti
un blog si chiude perché ti sei innamorato di un'amica virtuale ed è una cosa assurda
oppure perché ti sei innamorato e hai qualcosa di meglio da fare
un blog si chiude perchè vai a vivere da solo e ti devi organizzare
perché hai un lavoro precario e non hai più la testa
un blog si chiude perché c'è troppo da studiare
oppure perché per scrivere i post forse bisogna anche "studiare"
un blog si chiude perché si odia il mondo
perché si vuole guardare in faccia una persona quando si comunica, si parla
un blog si chiude perché ti ritrovi a "parlare" con chi ha 30 anni di meno ed più maturo di te
perché si è così soli che non ti importa più di niente
un blog si chiude per avere più tempo per leggere
o per guardare i tanti film scaricati dalla rete
un blog si chiude perché sei invidioso
o perché accanto al PVT non c'è mai il numero rosso
un blog si chiude perché non sai perché
e quando si chiude un blog a me dispiace TANTO.
un blog si chiude perché non si ha più voglia, si è stanchi, si perde l'entusiasmo
perché si pensava che era come facebook, invece qui è difficile incontrare ragazzi e ragazze
un blog si chiude perché nessuno ti legge e diventi ancora più triste
oppure perché si ha dei figli e vengono prima loro
un blog si chiude perché nessuno ama la poesia
perché ci sono quelli che sono disturbatori di professione, e quelli che fanno orribili proposte erotiche
un blog si chiude perché è preferibile passare il tempo vedendo siti porno
perché ci sono troppi commenti e non ce la fai più a rispondere a tutti
un blog si chiude perché ti sei innamorato di un'amica virtuale ed è una cosa assurda
oppure perché ti sei innamorato e hai qualcosa di meglio da fare
un blog si chiude perchè vai a vivere da solo e ti devi organizzare
perché hai un lavoro precario e non hai più la testa
un blog si chiude perché c'è troppo da studiare
oppure perché per scrivere i post forse bisogna anche "studiare"
un blog si chiude perché si odia il mondo
perché si vuole guardare in faccia una persona quando si comunica, si parla
un blog si chiude perché ti ritrovi a "parlare" con chi ha 30 anni di meno ed più maturo di te
perché si è così soli che non ti importa più di niente
un blog si chiude per avere più tempo per leggere
o per guardare i tanti film scaricati dalla rete
un blog si chiude perché sei invidioso
o perché accanto al PVT non c'è mai il numero rosso
un blog si chiude perché non sai perché
e quando si chiude un blog a me dispiace TANTO.
sabato 17 luglio 2010
Saudade
Oggi avevo voglia di scrivere un post triste, ma mi uscivano solo cose divertenti. Ho provato, ritentato, riprovato: niente. Leggevo quello che avevo scritto e mi veniva sempre da ridere.
Alla fine ho lasciato perdere.
Alla fine ho lasciato perdere.
giovedì 15 luglio 2010
Pensieri, parole e blog.
Spesso mi chiedo a cosa possa servire un blog e la vera risposta mi viene la notte quando sono nel letto e penso. Prima naturalmente penso ai miei problemi, ma cerco subito di farmeli scivolare addosso, poi penso a due o tre ragazze con le quali potrei cercare di uscire, ma spesso non mi sembra un'impresa facile e, infine, penso al blog. Insomma, comincio a pensare a tantissimi argomenti adatti a scrivere diversi post, e così pensando pensando mi addormento, in modo molto tranquillo e piacevole.
Inutile dire che quegli argomenti che mi vengono in mente la notte difficilmente, poi, troveranno posto nel blog.
Good Night
Inutile dire che quegli argomenti che mi vengono in mente la notte difficilmente, poi, troveranno posto nel blog.
Good Night
mercoledì 7 luglio 2010
Basta che funzioni.
"Basta che funzioni" è l'ultimo film di Woody Allen visto in Italia (ne ha fatto già un altro), è molto divertente e, soprattutto ci fa capire in quali tempi stiamo vivendo. Lui sembra dire: è inutile oggi cercare grandi cose, grandi amori, accettiamo anche cose mediocri, basta che funzionino.
In fondo è la filosofia che c'è dietro l'IKEA, sono mobili decenti, fanno il loro dovere e costano poco. Oppure, delle vacanze low cost: non è proprio il posto dove volevi andare, ma a quel prezzo conveniva. Come anche i voli low cost che ti fanno atterrare a 100 km dalla città in cui vuoi andare, ma il prezzo era troppo conveniente. Insomma, non è proprio quello che volevi ma tutto sommato è OK. Anche quando vai in un outlet puoi ben dire che tutto sommato è Ok, anche se poi ci sei andato per comprare una giacca e due camicie, ed esci con un paio di jeans firmati e delle scarpe Timberland.
Quindi, non è più tempo per grandi amori, e domani andrò all'Ikea dove spero di trovare un discreto amore che poi dovrò ricomporre a casa.
In fondo è la filosofia che c'è dietro l'IKEA, sono mobili decenti, fanno il loro dovere e costano poco. Oppure, delle vacanze low cost: non è proprio il posto dove volevi andare, ma a quel prezzo conveniva. Come anche i voli low cost che ti fanno atterrare a 100 km dalla città in cui vuoi andare, ma il prezzo era troppo conveniente. Insomma, non è proprio quello che volevi ma tutto sommato è OK. Anche quando vai in un outlet puoi ben dire che tutto sommato è Ok, anche se poi ci sei andato per comprare una giacca e due camicie, ed esci con un paio di jeans firmati e delle scarpe Timberland.
Quindi, non è più tempo per grandi amori, e domani andrò all'Ikea dove spero di trovare un discreto amore che poi dovrò ricomporre a casa.
sabato 3 luglio 2010
TG1
Non so se avete notato, ma il Tg1 ha cambiato da una settimana la "veste grafica": nuovi colori, nuova scenografia.
E' come se uno cambia carta igenica ma la merda rimane quella di prima.
E' come se uno cambia carta igenica ma la merda rimane quella di prima.
martedì 29 giugno 2010
Bulli e pupe.
Le donne spesso si lamentano perché gli uomini sono inaffidabili, e allo stesso tempo perché non ci sono più i veri uomini di una volta, magari rozzi e violenti.
Le donne vogliono degli uomini gentili, ma quando li incontrano vogliono subito trasformarli in qualcos'altro, o non li amano affatto.
Le donne amano gli uomini "mascalzoni" perché si illudono di poterli trasformare in uomini buoni. Inutile dire quante probabilità hanno di riuscire nella loro titanica impresa.
Le donne vogliono degli uomini gentili, ma quando li incontrano vogliono subito trasformarli in qualcos'altro, o non li amano affatto.
Le donne amano gli uomini "mascalzoni" perché si illudono di poterli trasformare in uomini buoni. Inutile dire quante probabilità hanno di riuscire nella loro titanica impresa.
lunedì 21 giugno 2010
La felicità attraverso il nulla
I labirinti sono affascinanti. L'idea di perdersi in percorsi enigmatici dà l'inevitabile sensazione di stordimento, panico, ma anche di curiosità verso l'ignoto. Il labirinto è un giro intorno al nulla.
I labirinti percorrono i sentieri della bellezza e della paura, e se uno pensa al labirinto del film "Shining" di Kubrick non può ignorare la meraviglia di quel posto, ma anche il terrore.
Per questo, Borges disse che il più grande labirinto del mondo è il deserto. Idea semplice e geniale.
Io, molto più semplicemente, credo invece, che il più grande labirinto del nostro mondo sia la nostra vita.
I labirinti percorrono i sentieri della bellezza e della paura, e se uno pensa al labirinto del film "Shining" di Kubrick non può ignorare la meraviglia di quel posto, ma anche il terrore.
Per questo, Borges disse che il più grande labirinto del mondo è il deserto. Idea semplice e geniale.
Io, molto più semplicemente, credo invece, che il più grande labirinto del nostro mondo sia la nostra vita.
venerdì 18 giugno 2010
Eppure non è solo invidia, è incomprensione.
Quando vedo certe donne colte, simpatiche, intelligenti accettare entusiaste la corte di certi uomini banali, volgari e, spesso, nemmeno belli mi chiedo, come ALTAN in una vignetta dell'Espresso,
ma le donne sono di destra o di sinistra?
ma le donne sono di destra o di sinistra?
giovedì 17 giugno 2010
Musica
Senza musica non potrei vivere, per disperazione andrei a suonare i citofoni. Però, non mi interessa la musica più comune. Per capirci, adoro gli U2, REM e Coldplay, ma non li sento quasi mai; ai Beatles e Rolling Stones, ho sempre preferito i Velvet Underground; considero Syd Barrett dei primi Pink Floyd più geniale di John Lennon; quando sento i Radiohead, con la loro infinita tristezza, mi commuovo.
La musica può insegnarci a vivere, ma per fare questo la musica non deve essere banale, "la musica deve essere sovversiva, se vuole valere" (Daniel Barenboim). La musica ci conduce su un altro mondo, ci fa capire che un altro mondo è possibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi suoni, nuovi gruppi e soprattutto mi interessa ciò che non ho mai sentito prima.
Detto questo, ora mi vado a sentire Lady Gaga.
La musica può insegnarci a vivere, ma per fare questo la musica non deve essere banale, "la musica deve essere sovversiva, se vuole valere" (Daniel Barenboim). La musica ci conduce su un altro mondo, ci fa capire che un altro mondo è possibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi suoni, nuovi gruppi e soprattutto mi interessa ciò che non ho mai sentito prima.
Detto questo, ora mi vado a sentire Lady Gaga.
martedì 15 giugno 2010
Seduzione
Ho letto qualche libro sulla seduzione per capire, ovviamente, che non so nemmeno dove abiti. Io che cerco di essere carino e gentile con le donne, aiutarle, magari fare anche dei regali, niente di più sbagliato. Così si diventa amici. E come si fa? Booh, questo non l'ho capito. Comunque, vedendo due miei amici gran seduttori, ho capito che per loro è un gioco. Cioè, la seduzione è convincere una donna che non è per te a credere erroneamente che tu sia l'uomo giusto per lei.
E pensare che uno dei due mi ha pure detto che, per colpirle, alcune volte cita anche le cose che dico io. Voglio una percentuale, in natura.
E pensare che uno dei due mi ha pure detto che, per colpirle, alcune volte cita anche le cose che dico io. Voglio una percentuale, in natura.
domenica 13 giugno 2010
Intercettazioni
Ha detto Roberto Saviano che con questa legge non avrebbe mai scritto Gomorra. Sinceramente io trovo più urgente fare una legge che non permetta più di scrivere a Moccia.
sabato 5 giugno 2010
iPad
Ieri tutti in coda ai megastore della Apple per comprare l'iPad, l'ultimo gadget arrivato sul mercato prodotto dall'azienda di Cupertino. C'è anche chi ha dormito davanti al negozio per non rischiare di perderlo. Io mi sono informato, ma nessuno sa esattamente a cosa serva un iPad. Lo so che potrà sostituire il libro in formato cartaceo, ma se fosse solo questa la sua funzione non lo avrebbero inventato, perché è ancora molto costoso (circa il prezzo di 50 libri in economica) e più pesante di un libro, circa 700 grammi. Quindi, l'iPad avrà mille altre funzioni, però i fan della Apple sono particolari, prima comprano l'ultima novità e poi forse scopriranno a cosa potrà servire.
venerdì 4 giugno 2010
Nostalgia
Ho tutti i difetti del mondo ma non sono nostalgico. Ho conosciuto delle bellissime persone, sono stato in posti stupendi, ho trascorso momenti molto intensi, ero bravo in alcuni sport, però non sento alcuna nostalgia per tutto questo.
Tuttavia, una forma di nostalgia non mi è estranea, ed è la nostalgia per quello che non ho avuto, è una cosa leggera e non proprio un rimpianto, ma poi penso alla mia nostalgia del futuro, alla mia curiosità per quello che mi aspetta, e, che domani per fortuna è sempre un altro giorno.
Tuttavia, una forma di nostalgia non mi è estranea, ed è la nostalgia per quello che non ho avuto, è una cosa leggera e non proprio un rimpianto, ma poi penso alla mia nostalgia del futuro, alla mia curiosità per quello che mi aspetta, e, che domani per fortuna è sempre un altro giorno.
mercoledì 2 giugno 2010
Pornosofia
Ieri ero a Feltrinelli per comprare alcuni libri e ho visto che alle 18.30 c'era un incontro con un tale Simone Regazzoni che presentava il suo ultimo libro "Pornosofia". Il titolo prometteva bene, quindi ho ascoltato questo filosofo che insegnava alla Cattolica, e devo dire che era molto preparato, ed ha dovuto fare una faticaccia per scrivere questo libro, perché ha dovuto vedere oltre 300 film porno, è andato in locali di lap dance per fare interviste, ed ha contattato addirittura una nota attrice porno americana per la copertina. Poi, ci sono state delle domande, io volevo farne una ma, come al solito mi sono vergognato, la domanda era: "E' vero che ormai il 50% della gente usa internet, mentre l'altra metà fa l'amore normalmente?"(battuta di David Letterman)
Comunque, è stato un incontro simpatico, l'unico neo è che alla fine ho saputo che Regazzoni, che è molto preparato e, tra l'altro ha anche scritto "La Filosofia del Dr House" e "La filosofia di Lost" e altri libri sul cinema, è stato licenziato dalla Cattolica per quest'ultimo libro. :(
Insomma, è l'unica persona in Italia che per una "storia di sesso" ci ha rimesso.
Comunque, è stato un incontro simpatico, l'unico neo è che alla fine ho saputo che Regazzoni, che è molto preparato e, tra l'altro ha anche scritto "La Filosofia del Dr House" e "La filosofia di Lost" e altri libri sul cinema, è stato licenziato dalla Cattolica per quest'ultimo libro. :(
Insomma, è l'unica persona in Italia che per una "storia di sesso" ci ha rimesso.
sabato 29 maggio 2010
Certe notti i pensieri sono così tristi che so che domani mi verrà da ridere.
Baustelle "L'ultima notte felice del mondo"
Quando vivi per troppo tempo da solo arrivi al punto di non sentire più il bisogno degli amici, dello stare con gli altri e, purtroppo, non senti nemmeno la mancanza dell'amore.
Quando vivi per troppo tempo da solo senti solo la mancanza di te stesso.
Quando vivi per troppo tempo da solo arrivi al punto di non sentire più il bisogno degli amici, dello stare con gli altri e, purtroppo, non senti nemmeno la mancanza dell'amore.
Quando vivi per troppo tempo da solo senti solo la mancanza di te stesso.
lunedì 24 maggio 2010
domenica 23 maggio 2010
Cervelli
Si dice che in Italia ci sia questa fuga di cervelli, quelli buoni ormai vanno all'estero, e credo che sia proprio così. Infatti, in giro vedo tanti cervelli come nuovi, mai usati e ancora in garanzia.
venerdì 21 maggio 2010
Litigi
Di una vita di coppia mi mancano pure i momenti in cui si litiga. Anzi, sono tra le cose che mi mancano di più. Il resto più o meno lo trovi, ma litigare perché ci tieni all'altra persona è quasi un lusso per chi è single, anche se si è un single di successo come me. :)
Iscriviti a:
Post (Atom)

