Mi hanno fatto sempre sorridere quelle donne che si precipitano in palestra a fine aprile, talvolta anche maggio, per essere perfettamente in forma quando in estate indosseranno il costume da bagno. Così come, essendo molto snob, non capisco quelli che vedono la lettura come un lusso, e che si può fare solo d'estate. Meglio quelli che non leggono proprio, sono più onesti. La lettura d'estate è come il cinepanettone a Natale.
La lettura, per me, deve essere un'attività costante. Essere pronti a leggere un buon libro anche se esce a novembre. Il pensiero deve essere sempre in azione, anzi credo che se si vuol avere un buon fisico bisogna leggere sempre. I tempi di lettura sono soggettivi, però bisogna essere costanti e non leggere solo in vacanza.
Anzi, per quanto mi riguarda, la vita è troppo breve per dedicare le vacanze alla lettura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento