I labirinti sono affascinanti. L'idea di perdersi in percorsi enigmatici dà l'inevitabile sensazione di stordimento, panico, ma anche di curiosità verso l'ignoto. Il labirinto è un giro intorno al nulla.
I labirinti percorrono i sentieri della bellezza e della paura, e se uno pensa al labirinto del film "Shining" di Kubrick non può ignorare la meraviglia di quel posto, ma anche il terrore.
Per questo, Borges disse che il più grande labirinto del mondo è il deserto. Idea semplice e geniale.
Io, molto più semplicemente, credo invece, che il più grande labirinto del nostro mondo sia la nostra vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento