Quest'anno la moda dice alle ragazze di indossare assolutamente i pantaloncini. Questo indumento mette ancor più in risalto le belle gambe delle ragazze italiane, eppure a me non convince. Io preferisco la minigonna, perché la minigonna offre una speranza, mentre il pantaloncino quello è e non puoi vedere di più. Quando una ragazza con la minigonna entra in un'auto oppure è su una scala mobile di un grande magazzino, i maschietti sono lì che aspettano. Invece quando la ragazza ha il pantaloncino i maschietti pensano ad altro, tanto più di tanto.
Certo, gli stilisti italiani sono dei geni, creano delle vere opere d'arte, ma alcune volte non pensano a queste sfumature, e qui capisci che sono tutti felici e gai.
Scusate per il post cretino, forse è il caldo.
lunedì 23 agosto 2010
domenica 22 agosto 2010
Palestre, libri e niente di nuovo sotto l'ombrellone.
Mi hanno fatto sempre sorridere quelle donne che si precipitano in palestra a fine aprile, talvolta anche maggio, per essere perfettamente in forma quando in estate indosseranno il costume da bagno. Così come, essendo molto snob, non capisco quelli che vedono la lettura come un lusso, e che si può fare solo d'estate. Meglio quelli che non leggono proprio, sono più onesti. La lettura d'estate è come il cinepanettone a Natale.
La lettura, per me, deve essere un'attività costante. Essere pronti a leggere un buon libro anche se esce a novembre. Il pensiero deve essere sempre in azione, anzi credo che se si vuol avere un buon fisico bisogna leggere sempre. I tempi di lettura sono soggettivi, però bisogna essere costanti e non leggere solo in vacanza.
Anzi, per quanto mi riguarda, la vita è troppo breve per dedicare le vacanze alla lettura.
La lettura, per me, deve essere un'attività costante. Essere pronti a leggere un buon libro anche se esce a novembre. Il pensiero deve essere sempre in azione, anzi credo che se si vuol avere un buon fisico bisogna leggere sempre. I tempi di lettura sono soggettivi, però bisogna essere costanti e non leggere solo in vacanza.
Anzi, per quanto mi riguarda, la vita è troppo breve per dedicare le vacanze alla lettura.
sabato 21 agosto 2010
Blade Runner Holidays
Quest'anno andrò in vacanza in un posto diverso. Niente ombrelloni e famiglie con tavolini e pasta al forno.
Quest'anno andrò a vedere le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e vedrò finalmente i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E se tutti quei momenti andranno, poi, perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, chi se ne frega. Sempre meglio che stare in Italia come consiglia Al Tappone.
Quest'anno andrò a vedere le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e vedrò finalmente i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E se tutti quei momenti andranno, poi, perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, chi se ne frega. Sempre meglio che stare in Italia come consiglia Al Tappone.
venerdì 20 agosto 2010
Lezioni di civiltà in nero.
Oggi dovevo prendere il treno locale per tornare a casa. La stazione era chiusa e sulla biglietteria c'era un cartello che diceva: "Nei mesi estivi questa biglietteria può rimanere chiusa, quindi premunirsi dei biglietti in anticipo". Mi hanno detto che i biglietti li vendeva una tabaccheria che non era vicino e visto l'ora probabilmente era chiusa. Ho visto l'orologio, mancavano solo cinque minuti all'arrivo del treno, quindi, mi ero già rassegnato a fare lite con il controllore sul treno, cosa che, naturalmente, non mi avrebbe evitato di pagare la multa. Poi, noto una signora africana che sta parlando al cellulare e sembra volermi dire qualcosa, mi avvicino e vedo che mi porge un biglietto, e mi dice "questo è per l'ultima fermata, quindi va bene". Io la ringrazio, e le do i due euro del costo del biglietto, e lei, sempre parlando al cellulare, rifiuta assolutamente di prendere i miei soldi e lo fa con estrema gentilezza.
E' stato un gesto molto bello, e soprattutto compiuto da una di quelle persone che noi trattiamo come rifiuti umani.
Una ragazza che ha assistito alla scena, mi ha fatto notare che spesso alla stazione c'è un signore italiano che gira con un blocco di biglietti e li vende a prezzo maggiorato.
Posso solo aggiungere che questa mattina indossavo una bella camicia, avevo il volto abbronzato, i soliti occhi azzurri, ed ero pittosto carino.
E' stato un gesto molto bello, e soprattutto compiuto da una di quelle persone che noi trattiamo come rifiuti umani.
Una ragazza che ha assistito alla scena, mi ha fatto notare che spesso alla stazione c'è un signore italiano che gira con un blocco di biglietti e li vende a prezzo maggiorato.
Posso solo aggiungere che questa mattina indossavo una bella camicia, avevo il volto abbronzato, i soliti occhi azzurri, ed ero pittosto carino.
giovedì 19 agosto 2010
Le cose importanti della vita sono gratis, o quasi.
Una cosa che si diceva spesso un tempo era che le cose belle della vita sono gratis, e pensiamo all'amore, all'amicizia, ad una bella passeggiata...... ad un bicchiere d'acqua, ecc.
Però, non pagare nulla può portarci anche a non apprezzare del tutto quello che riceviamo. Mi riferisco soprattutto a quello che sta accadendo in questi ultimi tempi con internet, che permette di scaricare cd e film. Non voglio dire che i cd ed i film che scarichiamo non ci piacciono, ma almeno io quando i cd li compravo li apprezzavo di più (infatti, quelli belli me li compro ancora) ed i film preferisco vederli al cinema. C'è tantissima gente che scarica senza nemmeno sentire i cd o vedere i film, è solo il piacere di avere le cose gratis. Ma così le cose perdono la loro magia, e mi viene il sospetto che anche l'amore a pagamento ................
Però, non pagare nulla può portarci anche a non apprezzare del tutto quello che riceviamo. Mi riferisco soprattutto a quello che sta accadendo in questi ultimi tempi con internet, che permette di scaricare cd e film. Non voglio dire che i cd ed i film che scarichiamo non ci piacciono, ma almeno io quando i cd li compravo li apprezzavo di più (infatti, quelli belli me li compro ancora) ed i film preferisco vederli al cinema. C'è tantissima gente che scarica senza nemmeno sentire i cd o vedere i film, è solo il piacere di avere le cose gratis. Ma così le cose perdono la loro magia, e mi viene il sospetto che anche l'amore a pagamento ................
mercoledì 18 agosto 2010
Era una notte buia e tempestosa
Quando intorno a noi è tutto buio e cupo, e non si vede nessuna luce all'orizzonte dobbiamo ricordare che possiamo tornare ad amare solo se incominciamo a sognare di amare.
martedì 17 agosto 2010
Scusate la presunzione, ma io non capisco niente.
Quello che non ho mai capito della vita è
perché c'è gente che ha tantissimi soldi
e, poi, c'è dell'altra gente che non ha nemmeno i soldi per mangiare?
E quello che ancor di più non capisco della vita è
perché c'è della gente che ha tanti amori, o al limite salta da un corpo all'altro,
e, poi, c'è dell'altra gente che non riesce ad avere nemmeno lo straccio di una carezza?
perché c'è gente che ha tantissimi soldi
e, poi, c'è dell'altra gente che non ha nemmeno i soldi per mangiare?
E quello che ancor di più non capisco della vita è
perché c'è della gente che ha tanti amori, o al limite salta da un corpo all'altro,
e, poi, c'è dell'altra gente che non riesce ad avere nemmeno lo straccio di una carezza?
Iscriviti a:
Post (Atom)
