giovedì 17 giugno 2010

Musica

Senza musica non potrei vivere, per disperazione andrei a suonare i citofoni. Però, non mi interessa la musica più comune. Per capirci, adoro gli U2, REM e Coldplay, ma non li sento quasi mai; ai Beatles e Rolling Stones, ho sempre preferito i Velvet Underground; considero Syd Barrett dei primi Pink Floyd più geniale di John Lennon; quando sento i Radiohead, con la loro infinita tristezza, mi commuovo.
La musica può insegnarci a vivere, ma per fare questo la musica non deve essere banale, "la musica deve essere sovversiva, se vuole valere" (Daniel Barenboim). La musica ci conduce su un altro mondo, ci fa capire che un altro mondo è possibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi suoni, nuovi gruppi e soprattutto mi interessa ciò che non ho mai sentito prima.
Detto questo, ora mi vado a sentire Lady Gaga.

Nessun commento:

Posta un commento