Le donne spesso si lamentano perché gli uomini sono inaffidabili, e allo stesso tempo perché non ci sono più i veri uomini di una volta, magari rozzi e violenti.
Le donne vogliono degli uomini gentili, ma quando li incontrano vogliono subito trasformarli in qualcos'altro, o non li amano affatto.
Le donne amano gli uomini "mascalzoni" perché si illudono di poterli trasformare in uomini buoni. Inutile dire quante probabilità hanno di riuscire nella loro titanica impresa.
martedì 29 giugno 2010
lunedì 21 giugno 2010
La felicità attraverso il nulla
I labirinti sono affascinanti. L'idea di perdersi in percorsi enigmatici dà l'inevitabile sensazione di stordimento, panico, ma anche di curiosità verso l'ignoto. Il labirinto è un giro intorno al nulla.
I labirinti percorrono i sentieri della bellezza e della paura, e se uno pensa al labirinto del film "Shining" di Kubrick non può ignorare la meraviglia di quel posto, ma anche il terrore.
Per questo, Borges disse che il più grande labirinto del mondo è il deserto. Idea semplice e geniale.
Io, molto più semplicemente, credo invece, che il più grande labirinto del nostro mondo sia la nostra vita.
I labirinti percorrono i sentieri della bellezza e della paura, e se uno pensa al labirinto del film "Shining" di Kubrick non può ignorare la meraviglia di quel posto, ma anche il terrore.
Per questo, Borges disse che il più grande labirinto del mondo è il deserto. Idea semplice e geniale.
Io, molto più semplicemente, credo invece, che il più grande labirinto del nostro mondo sia la nostra vita.
venerdì 18 giugno 2010
Eppure non è solo invidia, è incomprensione.
Quando vedo certe donne colte, simpatiche, intelligenti accettare entusiaste la corte di certi uomini banali, volgari e, spesso, nemmeno belli mi chiedo, come ALTAN in una vignetta dell'Espresso,
ma le donne sono di destra o di sinistra?
ma le donne sono di destra o di sinistra?
giovedì 17 giugno 2010
Musica
Senza musica non potrei vivere, per disperazione andrei a suonare i citofoni. Però, non mi interessa la musica più comune. Per capirci, adoro gli U2, REM e Coldplay, ma non li sento quasi mai; ai Beatles e Rolling Stones, ho sempre preferito i Velvet Underground; considero Syd Barrett dei primi Pink Floyd più geniale di John Lennon; quando sento i Radiohead, con la loro infinita tristezza, mi commuovo.
La musica può insegnarci a vivere, ma per fare questo la musica non deve essere banale, "la musica deve essere sovversiva, se vuole valere" (Daniel Barenboim). La musica ci conduce su un altro mondo, ci fa capire che un altro mondo è possibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi suoni, nuovi gruppi e soprattutto mi interessa ciò che non ho mai sentito prima.
Detto questo, ora mi vado a sentire Lady Gaga.
La musica può insegnarci a vivere, ma per fare questo la musica non deve essere banale, "la musica deve essere sovversiva, se vuole valere" (Daniel Barenboim). La musica ci conduce su un altro mondo, ci fa capire che un altro mondo è possibile. Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi suoni, nuovi gruppi e soprattutto mi interessa ciò che non ho mai sentito prima.
Detto questo, ora mi vado a sentire Lady Gaga.
martedì 15 giugno 2010
Seduzione
Ho letto qualche libro sulla seduzione per capire, ovviamente, che non so nemmeno dove abiti. Io che cerco di essere carino e gentile con le donne, aiutarle, magari fare anche dei regali, niente di più sbagliato. Così si diventa amici. E come si fa? Booh, questo non l'ho capito. Comunque, vedendo due miei amici gran seduttori, ho capito che per loro è un gioco. Cioè, la seduzione è convincere una donna che non è per te a credere erroneamente che tu sia l'uomo giusto per lei.
E pensare che uno dei due mi ha pure detto che, per colpirle, alcune volte cita anche le cose che dico io. Voglio una percentuale, in natura.
E pensare che uno dei due mi ha pure detto che, per colpirle, alcune volte cita anche le cose che dico io. Voglio una percentuale, in natura.
domenica 13 giugno 2010
Intercettazioni
Ha detto Roberto Saviano che con questa legge non avrebbe mai scritto Gomorra. Sinceramente io trovo più urgente fare una legge che non permetta più di scrivere a Moccia.
sabato 5 giugno 2010
iPad
Ieri tutti in coda ai megastore della Apple per comprare l'iPad, l'ultimo gadget arrivato sul mercato prodotto dall'azienda di Cupertino. C'è anche chi ha dormito davanti al negozio per non rischiare di perderlo. Io mi sono informato, ma nessuno sa esattamente a cosa serva un iPad. Lo so che potrà sostituire il libro in formato cartaceo, ma se fosse solo questa la sua funzione non lo avrebbero inventato, perché è ancora molto costoso (circa il prezzo di 50 libri in economica) e più pesante di un libro, circa 700 grammi. Quindi, l'iPad avrà mille altre funzioni, però i fan della Apple sono particolari, prima comprano l'ultima novità e poi forse scopriranno a cosa potrà servire.
venerdì 4 giugno 2010
Nostalgia
Ho tutti i difetti del mondo ma non sono nostalgico. Ho conosciuto delle bellissime persone, sono stato in posti stupendi, ho trascorso momenti molto intensi, ero bravo in alcuni sport, però non sento alcuna nostalgia per tutto questo.
Tuttavia, una forma di nostalgia non mi è estranea, ed è la nostalgia per quello che non ho avuto, è una cosa leggera e non proprio un rimpianto, ma poi penso alla mia nostalgia del futuro, alla mia curiosità per quello che mi aspetta, e, che domani per fortuna è sempre un altro giorno.
Tuttavia, una forma di nostalgia non mi è estranea, ed è la nostalgia per quello che non ho avuto, è una cosa leggera e non proprio un rimpianto, ma poi penso alla mia nostalgia del futuro, alla mia curiosità per quello che mi aspetta, e, che domani per fortuna è sempre un altro giorno.
mercoledì 2 giugno 2010
Pornosofia
Ieri ero a Feltrinelli per comprare alcuni libri e ho visto che alle 18.30 c'era un incontro con un tale Simone Regazzoni che presentava il suo ultimo libro "Pornosofia". Il titolo prometteva bene, quindi ho ascoltato questo filosofo che insegnava alla Cattolica, e devo dire che era molto preparato, ed ha dovuto fare una faticaccia per scrivere questo libro, perché ha dovuto vedere oltre 300 film porno, è andato in locali di lap dance per fare interviste, ed ha contattato addirittura una nota attrice porno americana per la copertina. Poi, ci sono state delle domande, io volevo farne una ma, come al solito mi sono vergognato, la domanda era: "E' vero che ormai il 50% della gente usa internet, mentre l'altra metà fa l'amore normalmente?"(battuta di David Letterman)
Comunque, è stato un incontro simpatico, l'unico neo è che alla fine ho saputo che Regazzoni, che è molto preparato e, tra l'altro ha anche scritto "La Filosofia del Dr House" e "La filosofia di Lost" e altri libri sul cinema, è stato licenziato dalla Cattolica per quest'ultimo libro. :(
Insomma, è l'unica persona in Italia che per una "storia di sesso" ci ha rimesso.
Comunque, è stato un incontro simpatico, l'unico neo è che alla fine ho saputo che Regazzoni, che è molto preparato e, tra l'altro ha anche scritto "La Filosofia del Dr House" e "La filosofia di Lost" e altri libri sul cinema, è stato licenziato dalla Cattolica per quest'ultimo libro. :(
Insomma, è l'unica persona in Italia che per una "storia di sesso" ci ha rimesso.
Iscriviti a:
Post (Atom)

